VRUMS - A BOLOGNA IL PRIMO GRANDE CENTRO ITALIANO PER LA REALTA VIRTUALE

hightlights

VRUMS - A BOLOGNA IL PRIMO GRANDE CENTRO ITALIANO PER LA REALTA VIRTUALE

Una grande sala giochi e un polo per la ricerca e per la formazione.

Inaugurato venerdì 29 novembre, 280 mq dedicati alla promozione, fruizione, studio e divulgazione della realtà virtuale su diverse discipline, dal gaming alla sanità, fino ad arrivare alla cultura e al cinema.

Foto dal sito zero.eu

VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia) nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti delle nuove tecnologie e della comunicazione, ricercatori in campo socio-sanitario e Vitruvio Virtual Museum – marchio che dal 2015 realizza esperienze di realtà virtuale per l’arte e la cultura.

All’interno di VRUMS una grande sala giochi con più di 100 titoli in costante aggiornamento distribuiti rispettivamente su: 10 postazioni interattive, 2 simulatori per la guida delle auto da Formula 1 e da Rally, 2 pedane di movimento per action games, un’arena multiplayer per 4 giocatori. A completare la proposta, inoltre, 6 postazioni per il cinema e le esperienze artistiche in realtà virtuale. Tutte le postazioni, prenotabili sul sito www.vrums.it, assicurano totale privacy ai giocatori che potranno vivere un’esperienza di gaming immersiva a 360°.

Vedi articolo originale su ZERU.EU

share it

Hightlights

Post recenti

iscriviti alla newsletter

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci telefonicamente, via email, tramite  o i nostri canali social.

share it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon